Re Carlo spedisce Harry in fondo all'Abbazia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo, schiaffo pubblico a Harry: umiliato, torna in America

principe Harry e Meghan Markle

Per l’incoronazione nell’Abbazia di Westminster Re Carlo ha deciso che il posto di Harry sarà dieci file indietro rispetto alla Royal Family.

Ieri è stata resa nota la disposizione dei posti nell’abbazia di Westminster per l’incoronazione di Re Carlo III il 6 maggio. Il posto di Harry non sarà insieme agli altri membri della famiglia reale, anche perché ufficialmente non ne fa più parte. Il figlio ribelle credeva che il nuovo re non avrebbe avuto il coraggio di isolarlo e invece lo ha spedito dieci file indietro rispetto agli altri.

Non sarà tra i reali, ma tra “normali” aristocratici. Secondo diverse fonti, a contribuire all’isolamento di Harry sarebbe stata Camilla definita dallo stesso principe una «matrigna velenosa». Come riporta La Stampa, la notizia avrebbe turbato non poco Harry che umiliato da questa decisione ha voluto far ritorno in America per non trascorrere a Londra oltre 24 ore della cerimonia.

principe Harry e Meghan Markle
principe Harry e Meghan Markle

Sempre più emarginato

Questa sua posizione arretrata potrebbe anche giovare all’uscita anticipata di Harry senza trascorrere altro tempo con la Royal Family. Lo avrebbe rivelato lo stesso ex aiutante reale mister Burrell: «Non vuole passare molto tempo con la Famiglia. È venuto soltanto perché Re Carlo III è suo padre, l’uomo che ha sposato l’amata principessa Diana».

Harry sta provando a riconciliarsi con la famiglia ma dopo questo affronto il principe emarginato non tenterà nemmeno il confronto né con l padre né con il fratello alla cerimonia dato il poco tempo in cui resterà nella capitale britannica. Secondo i tabloid britannici il secondogenito di Re Carlo continua a chiamare al padre per riappacificarsi con la famiglia. Ma difficilmente questa riconciliazione avverrà a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023 14:25

Messina Denaro, l’arresto è davvero un duro colpo alla mafia?

nl pixel